Speaking

Zone Moda Vogue Talents Project 2015/2016

Università di Bologna Vogue Talents — Rimini, 15 marzo 2016
 


Terza edizione del ciclo di conferenze nate dalla collaborazione tra Zone Moda (Università di Bologna, Polo di Rimini) e Vogue Talents. Il progetto è curato da Elisa Pervinca Bellini, Federico Chiara e Paolo Ferrarini.

15 marzo 2016
Italianità: questo il tema del primo incontro che vede ospiti un brand di womenswear e un brand di menswear, entrambi protagonisti di Who is on Next? nella sezione di riferimento. Quattromani è il duo composto da Massimo Noli e Nicola Frau che, dopo anni di lavoro individuale, hanno deciso di unire forze, idee, coraggio e voglia di creare, dando vita a un progetto di moda unico. Luca Larenza arriva invece al design di moda dopo gli studi di legge e di fashion buying, focalizzandosi sulla maglieria in uno stile bohemien chic.
Moderano Pervinca Bellini, Federico Chiara e Paolo Ferrarini

32 marzo 2016
Seconda ospite di ZoneModa + Vogue Talents Project 2015-16 è la designer Susana Traça. Nata in Angola, si trasferisce a studiare in Portogallo quando aveva solo 14 anni. Dopo una carriera come modella sulle passerelle di tutto il mondo, diventa shoe designer e fonda il suo brand. Basata a Milano, nelle sue collezioni di calzature infonde lo spirito globale che ha caratterizzato la sua vita nomade. È stata finalista a Who is on Next? Dubai e le sue creazioni saranno presto in vendita anche nello speciale corner di The Creative Spot a Fidenza Village.
Moderano Pervinca Bellini, Federico Chiara e Paolo Ferrarini

29 aprile 2016
Una conversazione con Giulio Martinelli per scoprire il lavoro più ambito nei giornali di moda: quello di fashion editor di Vogue Italia.
Moderano Pervinca Bellini, Federico Chiara e Paolo Ferrarini