Speaking

Dal design all’editoria 4.0, quale futuro per i nuovi talenti?

Fashion Graduate Italia — BASE Milano, 6 novembre 2017
 


Con Fashion Graduate Italia le Scuole e le Accademie di Moda presentano sfilate, incontri, workshop e allestimenti per raccontare il presente e immaginare il futuro.

Il talk “Dal design all’editoria 4.0. Quale futuro per i nuovi talenti?” prende spunto dai grandi cambiamenti che stanno travolgendo il settore della comunicazione moda: stampa istituzionale e indipendente, online, influencer, nuova identità di brand delle case editrici e nuovo ruolo delle stesse, si discute, grazie ai protagonisti, su quanto sta succedendo e su cosa cosa succederà. Le scuole non formano solo designer, anzi, sempre più lavorano con studenti che ambiscono a lavorare nelle molte aree in que sta industria e, sia per quelli che vorranno lavorare nella comunicazione, nella critica e nella divulgazione che per gli altri, un processo di comprensione del sistema è fondamentale.

Partecipano Danda Santini (Direttore Elle Italia), Emanuele Farneti (Direttore Vogue Italia), Gianluca Cantaro (Direttore L’Officiel Italia), Marcello Dino Junior (Direttore Punkt Magazine), Fabiola Di Virgilio (Direttore Redmilk), Fabiana Fierotti e Yara De Nicola (Direttori Alla Carta), Matteo Greco (Direttore The Greatest), Antonio Moscogiuri (Direttore CAP 74024).

Modera Paolo Ferrarini.