Roberto Giustini e Stefano Stagetti: collezionismo e cultura del design

Roberto Giustini e Stefano Stagetti sono i fondatori dell’omonima galleria, nata a Roma nel 2009. Punto di riferimento per il design italiano del 20esimo secolo e per il design contemporaneo, la galleria promuove e produce edizioni limitate di designer quali i Fratelli Campana, Konstantin Grcic, Andrea Anastasio, Formafantasma, Giacomo Moor, Umberto Riva, Anton Alvarez, Luca Cippelletti e Francesco Faccin.
Con il contributo della direttrice della galleria Michela Tornielli di Crestvolant, parliamo con loro delle ultime opere di Umberto Riva, di design a Roma, di rapporto con i designer e produttori, con qualche anticipazione di quello che presenteranno al Fuorisalone.

Alice Stori Liechtenstein: alla scoperta del talento nel design

Alice Stori Liechtenstein è una curatrice che da anni si dedica a raccontare il design più inusuale. Nata Bologna, ha vissuto a Milano, in Inghilterra e a Barcellona. Nel 2003 si trasferisce in Austria, a Graz, dove fonda uno studio di exhibition design.

Ha organizzato mostre ed eventi per realtà come Atelier Biagetti, Yoox, La Triennale di Milano e ha curato l’edizione 2017 di Operae a Torino. Ma il cuore del suo lavoro è oggi “Schloss Hollenegg for Design”, un progetto di residenze e mostre che si tengono nelle magnifiche sale del castello nel quale Alice vive.

L’episodio è disponibile su Apple PodcastsSpotifySpreaker e Google Podcasts.